Di cosa mi occupo

Life Coach, counselor olistica e costellatrice familiare, mi occupo di potenziale umano, allenando bambini, adolescenti e adulti a credere nelle proprie risorse interne per trasformare le difficoltà in obiettivi di sviluppo, per fluire nella vita in connessione con la vita stessa e con il proprio essere, per autorealizzarsi lasciando fiorire i propri talenti.
Laureata in Relazioni Pubbliche, studiosa di pratiche sciamaniche e di benessere dei sistemi familiari, organizzo e conduco percorsi di formazione e di crescita personale per aiutare le persone a sentirsi sostenute dalla vita e dal proprio albero genealogico, a creare un nuovo sguardo verso il futuro che desiderano realizzare e a costruire una cultura della felicità.

Cosa ti offro (e cosa no)

Come professionista, ti metterò anzitutto a disposizione la mia incrollabile fiducia nella capacità di evoluzione dell’essere umano, il mio ascolto appassionato e il mio personale cammino interiore, in una logica di empatia che è indispensabile per una relazione costruttiva.
Non sono una terapeuta e tu non sarai mio paziente: quella tra counselor e cliente è una relazione paritaria basata su un accordo trasparente, che definisce obiettivi, modalità e numero degli incontri. Si basa sul presupposto che tu abbia un’area della tua vita che vuoi migliorare, ma che tu ti senta abbastanza forte e in salute da occupartene in prima persona. Se invece dovessi sentirti depresso o smarrito, o se tu ravvisassi dei sintomi patologici, la soluzione migliore per te potrebbe essere rivolgerti a uno psicologo o a uno psicoterapeuta.

Come lavoro

Concretamente, cosa si fa nelle mie sessioni? Dopo un primo colloquio, potremo decidere insieme quale sia il percorso più congeniale per te. Nelle mie sessioni di allenamento si alternano dialogo, laboratori creativi, esperienze a contatto con la natura (anche in piccoli scampoli di natura urbana), meditazioni guidate ed esercizi di potenziamento delle tue risorse interiori. Sarò felice di metterti a disposizione tutti questi strumenti e di personalizzarli di volta in volta insieme a te. Non c’è un piano predefinito, le potenzialità emergono dentro ciò che si vive, a volte proprio grazie alle difficoltà.